Tutti hanno un briciolo di voglia

Ci sono due tipi di persone, quelle che la mattina si svegliano con il sorriso, felici di andare a scuola e quelle che mentono, dicendo che sarebbe bello stare a casa e dormire altri cinque minuti. Non fingete, la verità è sotto gli occhi di tutti, se ci si iscrive a un liceo, si deve essere fieri della propria scelta.

Perché iscriversi al Liceo? Potrebbe essere dura i primi giorni, quando non si vedono altro che facce nuove tutte con la stessa espressione insicura e timida, se non addirittura terrorizzata. Ma quelle mattine sono solo passeggere, prima o poi quei volti diventeranno famigliari, desidererete rivederli ogni mattina .

Dal risveglio metterete piede in quel nuovo, seppur antico edificio, ove ogni gradino ed ogni porta scricchiolante vi condurranno al sorriso, perché per la prima volta nella vita questo sarà il risultato di una scelta importante, una decisione presa individualmente, senza l’eccessiva influenza da parte dei vostri genitori.

Perché iscriversi al Liceo? A prescindere dall’indirizzo che sceglierete, non penserete ad altro se non a quanto sia bello essere in un Liceo, perché fra tutte le scuole, avete scelto un percorso che richiederà il massimo impegno, una grande responsabilità, ma soprattutto, un’indomabile volontà di inseguire il vostro sogno indipendentemente dalle difficoltà e dagli ostacoli che vi si pareranno davanti.

Siete al primo passo di un cammino che porta a infinite possibilità e, se per sbaglio, imboccate un vicolo cieco, non preoccupatevi, riprendete i vostri passi, e tornate sulla retta via perché aver sbagliato strada non vi potrà fermare e non vi farà perdere il sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *